Menu
Ruolo:
- Direttrice
Send an Email
Altre informazioni:

Stefania MAIO

diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio di Vibo Valentia, dove ha anche studiato composizione. Ha seguito i corsi di direzione corale tenuti presso l’Istituto Pontificio di Musica Sacra a Roma ed ha fondato e diretto per diversi anni un coro di voci bianche. Ha seguito corsi di alto perfezionamento pianistico.
Sin da giovanissima si è interessata alla didattica pianistica, attualmente è docente titolare di pianoforte presso l’istituto comprensivo “P. Gobetti” di Rivoli.
Trasferitasi a Torino, dopo aver frequentato con i propri figli i corsi Suzuki di violoncello e violino tenuti da Antonio Mosca e Lee Robert, ha intrapreso la propria formazione come insegnante conseguendo prima l’abilitazione CML con Elena Enrico, poi quattro livelli Suzuki di pianoforte con la pianista e concertista Lola Tavor ed infine il quinto livello a Cambridge sotto la guida di Jenny Macmillan.
Ha insegnato per 14 anni presso l’Accademia Suzuki Talent Center di Torino dove ha collaborato per la realizzazione di vari concerti in importanti sale della città ( Auditorium Rai, Lingotto, Teatro Regio, Conservatorio…), al “Parco della musica” a Roma ecc.
Ha insegnato alla "14th Suzuki Method World Convention" tenutasi a Torino nel 2006 e al 2° Convegno Nazionale Suzuki di Cuneo nel 2016.
I suoi allievi hanno vinto diversi concorsi pianistici, classificandosi anche vincitori assoluti della propria categoria e si sono esibiti in trasmissioni televisive RAI quali “Il Gran concerto” e la “Melevisione”.
Da diversi anni organizza manifestazioni musicali collaborando con enti benefici e maratone pianistiche come “Pianofortissimo” che quest’anno è arrivata alla quarta edizione.
Dal 2018 è presidente dell'Associazione Culturale "Crescere Con La Musica" che si occupa di promuovere il Metodo Suzuki organizzando corsi, workshop ed eventi vari.

Eventi

Multimedia

Il Metodo

Richiesta informazioni

Dove Siamo

Modulistica